Il team del Counselling del Centro Milanese risponde alle richieste di aziende e organizzazioni che vogliono migliorare le loro competenze nella gestione delle relazioni all’interno delle proprie strutture.
Un clima disteso in azienda e la gestione dei conflitti più o meno espliciti, aumenta la collaborazione e, di conseguenza, contribuisce all’aumento della motivazione dei collaboratori e di conseguenza, della produttività.
Basandoci su parole chiave come guardare avanti, moltiplicare i punti di vista e le soluzioni, puntare alle risorse, creare connessione, sostenere i cambiamenti e le relazioni e proponendo l’apprendimento esperienziale di ascolto attivo, team working, team building, problem solving e gestione dei conflitti, riteniamo di riuscire a contribuire al miglioramento del wellness aziendale generale nonché al benessere personale e di gruppo di tutti coloro che in azienda ci lavorano.
In particolare ci rivolgiamo a:
- imprenditori
- top manager
- responsabili del personale e della gestione delle risorse umane
- dirigenti
- impiegati
- operai
- collaboratori
ovvero a gruppi o singoli lavoratori in difficoltà nella gestione dei processi lavorativi o comunicativi.
Siamo altamente specializzati in proposte tailor made di counseling aziendale basato sulle reali esigenze del contesto e della struttura organizzativa (es. passaggi intergenerazionali, ecc.). Inoltre realizziamo consulenze più allargate e di general purpose anche c/o meeting e convention aziendali in cui i partecipanti vengono coinvolti e stimolati al confronto e all’apprendimento attivo ed esperienziale.
Oltre a percorsi di consulenza mirati e realizzati su specifiche del committente, consigliamo a quanti lavorano in contesti aziendali e che sono interessati ad accrescere le proprie competenze personali e curriculari, l’iscrizione al Corso di counselling triennale in quanto è un percorso altamente formativo e di empowerment volto a dare consapevolezza e fiducia nelle risorse proprie ed altrui, indispensabile per riuscire ad applicare stili di comunicazione assertiva nelle relazioni fra colleghi, importante per aderire e condividere progetti aziendali in uno spirito collaborativo efficace ed efficiente.