La docente ha spiegato come, con l’utilizzo delle tecniche, possiamo individuare il tema che il cliente porta in colloquio e da qui come, utilizzando alcune parole, possiamo formulare domande affinché…
È fondamentale avere un metodo per organizzare il disordine Ilaria (secondo anno counseling)
L’apprendimento è un processo di cambiamento Ilaria (secondo anno counseling)
Direi che con questa simulata siamo entrati nel vivo dell’apprendimento delle abilità di counseling. E cominciamo noi stessi a essere persone diverse. Fabio
Tema della giornata di oggi è stata la CONNOTAZIONE POSITIVA. Ossia la capacità di spostare dalla parte del ‘negativo’ ovvero le criticità o punti di debolezza e farli diventare parte…
Lezione del 5 ottobre 2024 Voglio condividere il mio pensiero… La lezione mi ha fatto venire in mente un’immagine.. Un Castello con intorno un fiume e un ponte elevatoio.. Noi…
Lezione del 20 aprile 24 Una lezione con riflessioni interessanti sul “potere” del counselor. Ci siamo esercitati nel formulare domande senza imporre il nostro punto di vista personale al cliente….
Lezione del 20 aprile 24 “Oggettività” é la parola che ho dato all’incontro di oggi perché mi è apparsa come la caratteristica più difficile da mantenere durante l’ascolto. Difficile non…
Lezione del 17 aprile La supervisione è come un amplificatore di idee, aiuta a staccarsi dal proprio punto di vista, nel quale a volte ci impaludiamo e a vedere gli altri…
Lezione del 20 aprile 24 Sono molto soddisfatta della lezione di oggi, tutte le lezioni dei docenti sono molto interattive, è stato molto interessante leggere alcuni dei nostri atteggiamenti declinati in…